Cos’è PAL?

PAL / Piccola Agenzia Letteraria, fondata da Melissa Panarello nel 2020, rappresenta scrittrici e scrittori esordienti di qualunque età, ma considera anche proposte da parte di autori e autrici già pubblicati.

Valutiamo manoscritti e, in caso li ritenessimo idonei alla pubblicazione, individuiamo la casa editrice più adatta, seguendo il viaggio del libro dalla lettura e revisione del contratto di edizione all’uscita in libreria. Individuiamo e interloquiamo con case editrici straniere interessate a una pubblicazione all’estero e con case di produzione televisive e cinematografiche interessate all’acquisizione diritti di romanzi, format televisivi, soggetti e sceneggiature.

L’Agenzia non rappresenterà chiunque invierà il proprio manoscritto. La condizione necessaria è che il testo sia, a parere dell’agente e a suo insindacabile giudizio, valido da un punto di vista letterario e/o commerciale. In caso di manoscritti idonei alla pubblicazione ma che necessitano miglioramenti prima di essere proposti a un editore, decideremo insieme all’autrice o all’autore in che modo e in quali termini lavorare sul testo.

Offriamo, su richiesta, servizi di editing, consulenza sul testo e traduzione aperti a tutti e non solo a coloro che sono rappresentati dall’Agenzia e non solo a scrittori e scrittrici esordienti. I servizi di editing sono sempre a pagamento, anche nel caso di autori e autrici rappresentati dall’agenzia.

COSA NON È PAL

PAL non propone manoscritti a case editrici che pubblicano sotto compenso, nemmeno su richiesta dell’autrice o dell’autore;

PAL non è un’agenzia di ufficio stampa;

PAL non è una casa editrice.