Emanuele Kraushaar

Banner_PAL_Home

Emanuele Kraushaar

Emanuele Kraushaar (Roma, 1977) ha pubblicato le raccolte di racconti Tic (Atì, 2005) e Maria De Filippi (Alet, 2011).Con l’artista Enrico Pantani ha dato vita alla serie Er cane e al libro Mimì e il pupazzo di neve (Tic, 2020).Alcune sue poesie sono state tradotte in spagnolo e svedese.È cofondatore e presidente di Tic Edizioni.

Libri Pubblicati con PAL

Adino e i mirabolanti viaggi dell’Astrodoccia

Per cercare di salvare la Terra devastata dall’inquinamento, il piccolo Adino parte per un fantastico viaggio nello spazio a bordo dell’Astrodoccia, guidato dal saggio vermiciattolo Eliot.
Visiterà mondi sconosciuti disseminati per la galassia e cercherà di salvare Ondom, il futuro anteriore del mondo, dimora della malinconica principessa Malvina che custodisce il seme del Primo Albero capace di ridare speranza al pianeta Terra. Cambiare il destino però, si sa, non è affatto semplice. Il viaggio porterà insegnamenti da personaggi straordinari: da Melensio, malinconico custode del faro, ai rissosi Mezzirè Zig e Zag, dal gigante Alberico che custodisce il Fiore volante dell’Arcobaleno, all’avido re Bromio di Bluzopia, dall’enigmatico squalo Astolfo al fidato Rimafante fino al terribile mago Omicron.
Adino tornerà sulla Terra cambiato, e con qualcuno di speciale che credeva non avrebbe più rivisto…

A metà fra La storia infinita e il lungometraggio con Shirley Temple Alla ricerca della felicitàAdino e i mirabolanti viaggi dell’Astrodoccia è una favola moderna, ricca di immaginazione, delicata e ironica, capace di trasportare tanto i grandi quanto i piccini in un mondo dove a regnare è solo la fantasia.
Siete pronti a partire?

Scopri di più sul libro

Altre opere

CINEMA

Collaborazione alla sceneggiatura di Lontano Lontano di Gianni Di Gregorio

Torna su