Autrici e Autori

Barbara Alberti

BARBARA ALBERTI

Barbara Alberti (Umbertide, 1943) è scrittrice, sceneggiatrice, presta la propria penna e il proprio intelletto ai giornali, alla tv, al teatro e alla radio. Il suo primo libro è Memorie malvagie (Marsilio, 1978), l’ultimo Mio signore (Marsilio, 2020). In mezzo, un paio di decine di altri romanzi tra cui Vangelo secondo Maria (Mondadori, 1979), Il promesso sposo (Sonzogno, 1994), Gelosa di Majakovskij (Marsilio, 2002).

Simona Baldanzi (Firenze, 1977) ha pubblicato Figlia di una vestaglia blu (Alegre 2019, Fazi 2006), Bancone verde menta (Elliot 2009), Mugello sottosopra (Ediesse 2011), Il Mugello è una trapunta di terra (Laterza 2013), Maldifiume (Ediciclo 2016). Ha scritto racconti per quotidiani, riviste e antologie. È co-autrice del soggetto del film Dafne (2019). Spesso fa la ghostwriter per le lavoratrici e i lavoratori. Il suo sito è www.simonabaldanzi.it.
Simona Baldanzi

SIMONA BALDANZI

Simona Baldanzi (Firenze, 1977) ha pubblicato Figlia di una vestaglia blu (Alegre 2019, Fazi 2006), Bancone verde menta (Elliot 2009), Mugello sottosopra (Ediesse 2011), Il Mugello è una trapunta di terra (Laterza 2013),Maldifiume (Ediciclo 2016). Ha scritto racconti per quotidiani, riviste e antologie. È co-autrice del soggetto del film Dafne (2019). Spesso fa la ghostwriter per le lavoratrici e i lavoratori. Il suo sito è www.simonabaldanzi.it

Massimiliano Ciarrocca

MASSIMILIANO CIARROCCA

Massimiliano Ciarrocca è nato e vive a Roma. Nel 2014 ha pubblicato la raccolta di dialoghi di satira Pronto, France’? per Fazi Editore curandone anche l’adattamento teatrale. Per il teatro ha scritto Buone feste, la trilogia del livore andato in scena a Roma nel 2016. Ha scritto per l’inserto di satira LiberoVeleno e dal 2015 insegna scrittura creativa in diversi laboratori.

Riccardo D’Aquila

RICCARDO D’AQUILA

Riccardo D’Aquila (1992) è nato e vive a Chieti, dove frequenta la facoltà di Sociologia e Criminologia. Cresciuto a pane e fumetti americani, preferisce film e romanzi in cui o si chiacchiera molto o per niente. I suoi racconti “Termini e condizioni” e “Zia Dot” sono stati pubblicati sui numeri 33 e 34 di ‘tina, la rivista letteraria di Matteo B. Bianchi, e il racconto “Siesta” sul numero 7 della rivista Crack. Nel 2022 uscirà il suo primo romanzo.

Matteo Goggia

MATTEO GOGGIA

Matteo Goggia (1987) lavorava come copywriter nell’editoria quando ha deciso di cambiare vita e dedicarsi alla ristorazione, convinto di approdare finalmente a un settore sicuro. Si sbagliava.

Emanuele Kraushaar

EMANUELE KRAUSHAAR

Emanuele Kraushaar (Roma, 1977) ha pubblicato le raccolte di racconti Tic (Atì, 2005) e Maria De Filippi (Alet, 2011). Con l’artista Enrico Pantani ha dato vita alla serie Er cane e al libro Mimì e il pupazzo di neve (Tic, 2020). Alcune sue poesie sono state tradotte in spagnolo e svedese. È cofondatore e presidente di Tic Edizioni.

Lorenzo Moretto

LORENZO MORETTO

Lorenzo Moretto (Monfalcone, 1971) è autore di Una volta ladro, sempre ladro (minimum fax, 2019). Attualmente sta lavorando al secondo romanzo che uscirà nel 2022. Vive a Milano dove svolge la professione di attuario.

Lisa Morpurgo

LISA MORPURGO

Lisa Morpurgo (1923 – 1998) è stata la più grande astrologa italiana che ha rivoluzionato il mondo dell’astrologia. Fine studiosa e intellettuale, ha scritto anche diversi romanzi. Fra i suoi libri più fortunati e famosi Introduzione all’astrologia, Il convitato di pietra e la serie di volumi di lezioni di astrologia tutti pubblicati da Tea Libri.

Alice Sivo

ALICE SIVO

Da sempre combattuta tra lettura e scrittura, dopo aver frequentato la Scuola Holden e il Corso per Sceneggiatori Rai-Script ha collaborato con varie produzioni televisive in qualità di autrice e sceneggiatrice. È stata consulente editoriale per la distribuzione cinematografica Cinema di Valerio De Paolis e attualmente collabora nello stesso ruolo con la società Eos Script.

Coming soon

Coming soon